Home|Chi siamo|Aghidipino|Punto lettura|Galleria|Libera creatività|Pubblicazioni|Eventi|Link|Banchino libri

Libri in donazione

IL BANCHINO VIRTUALE


Carissimi visitatori, l'Associazione “Lib(e)ramente-Pollicino” dispone di una cospicua raccolta di libri: li dà in libera offerta e il ricavato è devoluto alla BiblioteCaNova Isolotto per sopperire a piccole esigenze di budget.

Parte di questi libri sono esposti mensilmente nell'atrio della Biblioteca ogni secondo sabato del mese, in coincidenza con il mercatino “Agrikulturae”. Parte sono esposti stabilmente (ma con cadenzato ricambio) al “Punto di lettura L.Gori” Via degli Abeti, Isolotto.

Parte ancora vengono offerti tramite il presente banchino virtuale, che li elenca in ordine alfabetico per autore ed è in costante aggiornamento.
Chi fosse interessato all' “acquisto” potrà prenotare il libro o i libri prescelti inviando una mail a:

liberamente.firenze@gmail.com,

o telefonando il martedì dalle 17,00 alle 18,00 e il sabato mattina dalle 10,30 alle 12,30 (055710834 int. 125), o recandosi personalmente (stessi giorni, stesso orario) presso la BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3, 4° piano.

Li potrà ritirare – previo appuntamento – il sabato successivo in ore e luogo concordato.

Sempre su prenotazione e con lo stesso orario, sarà anche possibile visitare il nostro deposito e “acquistare” eventualmente libri diversi da quelli riportati nel sottostante elenco.

N.B. Non figurano in detto elenco le seguenti categorie di libri: 1) per ragazzi, 2) gialli, fantascienza e simili, 3) narrativa di consumo (Liala, Delly, Hayer ecc.), 4) fumetti di vario genere, 5) libri in lingua straniera, 6) classici greci e latini commentati, 7) libri d’arte, 8) libri d’epoca di vario pregio, 9) dizionari di lingua e/o tematici (filosofia, letteratura, scienza ecc.), 10) opere enciclopediche, 11) opere monografiche di grande formato e di varia tipologia (viaggi e turismo, giardinaggio, animali, atlanti e simili). Grazie per l'attenzione. Vi aspettiamo.

Guarda l'elenco dei libri a disposizione.

(Puoi cercare anche per titolo o per autore cliccando sul menu in alto la voce Modifica | Trova e sostituisci e scrivendo nella casella "Trova" la parola da cercare)




Puoi scaricare l'elenco dei libri per consultarlo più rapidamente seguendo i passaggi indicati:

- Accedi all'elenco cliccando qui
- Nel menu in alto clicca su "File"
- Scorri fino alla voce "Scarica come"
- Dal menu a tendina scegli il formato di file che preferisci